• Volare Senz'Ali - ODV Associazione per la tutela dei bambini e giovani con gravi disabilità

In cammino con noi – V Edizione – 2017

14 Maggio 2017 – 14.30 / Stadio Comunale Armando Picchi – Livorno                               Siamo giunti alla quinta edizione della manifestazione IN CAMMINO CON NOI.              Vieni anche tu a camminare con noi e diventerà una bellissima festa!     Che cos’è la camminata?

E’ una giornata di festa e solidarietà per testimoniare che le persone con gravi disabilità non sono e non saranno sole lungo la loro strada; una giornata che rappresenta il punto di arrivo delle attività di raccolta fondi che si svolgono nel periodo precedente la camminata; una giornata che è anche una grande festa per testimoniare il sostegno della città di Livorno ai nostri ragazzi e alle attività organizzate per loro dalle associazioni organizzatrici: Volare Senz’Ali, Associazione Italiana Persone Down e Disabilandia.
La festa, che si svolge normalmente nel mese di Maggio, è un gioco di colori che si uniscono e si mescolano per sottolineare che le persone con disabilità sono uniche e diverse tra loro, ma tutte incontrano le stesse difficoltà; è una sinfonia di musiche perché nonostante tutto per i nostri ragazzi basta poco per ritrovare il sorriso e l’allegria, è una camminata perché tutti coloro che ci sostengono è come se fossero sempre al loro fianco per aiutarli.
La prima edizione si è svolta al Campo Scuola del Comune di Livorno, la seconda e la terza allo Stadio dell’Accademia Navale di Livorno, la quarta allo Stadio Comunale di Livorno. Ognuna ha avuto il suo motto che fa comprendere lo spirito della manifestazione:
2013 “GRAZIE Perché accanto a me, vuoi caricare su di te, la mia difficoltà a parlare, a camminare, ad aggregarmi, a giocare, a scegliere, ad accettare l’esclusione … per risollevarmi, per respirare, per farmi sorridere SEMPRE !!”
2014 “Non importa come, quando o dove cammini, ma con chi cammini”
2015 “Non camminare davanti a me: forse non riuscirei a seguirti. Non camminare dietro di me: forse non riuscirei a guidarti. Cammina accanto a me nell’amicizia.”
2016 “Quando le tue gambe sono stanche, cammina con il cuore”
Questo fanno tutti coloro che ci sono vicini; grazie dunque a tutti coloro che … “camminano con noi”.

Senza categoria
Fai una donazione
Fai una donazione e aiuta a volare chi le ali non le ha!
Become A volunteer